La Fondazione "Martinelli-Granata-Piantoni" Onlus si trova ad operare in un ambiente in costante cambiamento, caratterizzato da continua evoluzione tecnologica, profondi mutamenti nelle professioni e incalzante bisogno di flessibilità. Tale scenario ha reso sempre più cruciale il ruolo dell’apprendimento continuo, inteso come crescita di competenze, conoscenze e capacità, a garanzia dell’alta professionalità del personale.
In quest’ottica e al fine di garantire ai propri Utenti una costante, uniforme ed elevata qualità del servizio, la Fondazione supporta ed organizza le varie attività formative del personale delle potenzialità e delle criticità esistenti, nonché dei bisogni espressi dalle singole realtà.
Riconoscendo l’importanza del ruolo della formazione nel settore socio-sanitario, la Rsa dedica corsi di aggiornamento a tutte le risorse specializzate (medico-assistenziali e gestionali-amministrative), nella logica di fornire agli Operatori percorsi formativi idonei a potenziare le loro capacità tecniche e relazionali per meglio comprendere e rispondere alle esigenze degli Utenti.