Ai sensi dell'art. 12 dello Statuto, il Direttore è, tra il personale dipendente, la figura apicale ed è l'organo di gestione finanziaria, tecnica ed amministrativa dell'Ente.
Il Direttore viene nominato dal Consiglio di Amministrazione, scegliendolo tra il personale dipendente in possesso di specifici requisiti previsti da apposito Regolamento del personale adottato dal Consiglio di Amministrazione. Il Direttore sovrintende all'organizzazione e gestione dell'Ente ed ha le attribuzioni previste da apposito Regolamento. Egli persegue il raggiungimento degli obiettivi predisposti dal Consiglio di Amministrazione; partecipa con funzioni consultive alle riunioni del Consiglio di Amministrazione, predispone gli atti regolamentari previsti all'art. 4 e ne cura l'esecuzione dopo l'approvazione del Consiglio di Amministrazione. Il Direttore risponde del proprio operato direttamente al Presidente e, per suo tramite al Consiglio di Amministrazione.

Il Direttore della Fondazione è la Dott.ssa Margherita Talarico. E' assunta con contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato con applicazione C.c.n.l. Regioni ed Autonomie Locali, Cat. D1. Titolare di Posizioni Organizzative.

LineaGrigia link